Consulto specialistico

Consulto specialistico

Questo Percorso di dati descrive la conversazione tra una paziente e il suo medico in un appuntamento virtuale.

Doctor
Buongiorno Katie, come sta? Ho ricevuto gli esiti dei Suoi esami e volevo rivederli insieme a Lei, se è d’accordo?
Salve Dottor Patel, sto bene. Sì, ottimo. Prima che mi dimentichi, posso avere anch’io una copia dei miei esiti?
Patient
Doctor
Sì, vediamoli insieme e poi Le spiego come accedere ai Suoi dati.
Perfetto, grazie.
Patient
Doctor
Allora, da quanto vedo le analisi del sangue mostrano un aumento della creatina, dell’eGFR e di altri marcatori renali. A volte, questi valori elevati potrebbero indicare una malattia renale in fase precoce. Vorrei eseguire altri esami e prescriverle un’ecografia, poi indirizzarla a un nefrologo. Cosa ne pensa?
È strano, non ho nessun sintomo. Ma per me va bene fare altri esami.
Patient
Doctor
A volte gli esami del sangue indicano che qualcosa non va nell’organismo anche in assenza di sintomi. Questi esami aggiuntivi ci aiuteranno a saperne di più. Chiederò al mio assistente di inviarle via e-mail tutte le richieste. Perché io possa indirizzarla allo specialista mi serve però la Sua autorizzazione. Riceverà un documento che richiederà la Sua firma elettronica in modo che io possa comunicare queste informazioni allo specialista. Per quanto riguarda gli esiti dei Suoi esami, dovrà accedere al portale del laboratorio per ricevere le informazioni. Dovrebbe avere ricevuto un documento dal laboratorio dove si è sottoposta agli esami con le informazioni di accesso. Se non l’ha ricevuto, li contatti direttamente.
Va bene. Il mio indirizzo e-mail è [email protected] Lo scrivo nella finestra di chat così Lei puoi trascriverlo.
Patient
Doctor
Quando riceverà queste e-mail, Le verrà richiesto di confermare la Sua identità prima di poter accedere alle richieste degli esami. Dopodiché potrà stamparle o salvarle sul Suo telefono per portarle con sé al laboratorio.
OK, d’accordo. Qualcun altro potrà accedere a queste informazioni? Posso dare l’accesso a qualcun altro?
Patient
Doctor
Se Lei fornisce il Suo consenso, può selezionare quali delle persone nell’ambito dell’équipe che si occupa della Sua assistenza possono vedere queste informazioni. Il sistema Le chiederà di aggiungere le persone e queste riceveranno un’e-mail per la conferma.
La ringrazio. Riguardo allo specialista, mi contatterà il suo studio?
Patient
Doctor
Sì, una volta autorizzata la comunicazione delle informazioni, invieremo la richiesta di consulto e condivideremo le informazioni necessarie. Saranno loro poi a contattarla.
Lei riceverà a Sua volta delle informazioni dallo specialista?
Patient
Doctor
Sì, mi manderanno una copia di tutti gli esiti e un riepilogo della Sua visita in modo da poter coordinare le cure.
Grazie.
Patient
Doctor
Dirò al mio assistente di fissare una visita di controllo una volta ricevuti gli esiti dei Suoi nuovi esami.

Ai fini di questo Percorso di dati, sono state utilizzate per coerenza la terminologia e le definizioni canadesi. Diamo atto che altri ordinamenti e/o regolamenti sulla protezione dei dati contengono termini o definizioni diversi per descrivere concetti simili. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Domande frequenti.